Sessioni di esame

Sessioni di esame C.O.S.

Le sessioni di esame del C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu). Gli esami per  ottenere l’iscrizione all’Elenco Professionale degli Operatori Shiatsu

si terranno

Sabato 17 e domenica 18 ottobre 2015

presso la sede di Padova della Shiatsu ShinTai School, in via Santa Maria Assunta, 48 (zona Guizza)

Per sostenere l’esame nelle Sessioni di esame saranno richieste le seguenti prove:

  • colloquio preliminare
  • esame teorico-pratico
  • ripetizione prova pratica
  • ripetizione prova teorica

Inoltre:

  • Prova pratica composta da un trattamento di circa trenta minuti a scelta del candidato. Potrà essere richiesta un’ulteriore prova di circa dieci minuti a discrezione della Commissione Esaminatrice.
  • Prova orale con due possibilità: discussione di una tesi presentata dal candidato. Ovvero domande di carattere generale a partire dal trattamento effettuato (Shiatsu, Medicina Tradizionale Cinese, Anatomia).

Tutto lo staff insegnante della Shiatsu ShinTai School augura agli esaminandi di ottenere il miglior profitto possibile.

Per ulteriori informazioni sulle Sessioni di esame visitare la seguente pagina dedicata del C.O.S.

REGOLAMENTO DEGLI ESAMI PER L’ISCRIZIONE ALL’ELENCO PROFESSIONALE DEL C.O.S. COORDINAMENTO OPERATORI SHIATSU

Logo COS-Scuola Aderente

Tipologia dei Corsi di Shiatsu a Padova e nelle altre sedi

La Shiatsu ShinTai School tiene due tipologie di corsi shiatsu a Padova e nelle altre sedi. Questo per favorire chi vuole affacciarsi a questa affascinante disciplina:

  • Corsi Professionali
  • Corsi Propedeutico-Amatoriali

I Corsi Professionali

Della durata triennale sono ovviamente rivolti a chiunque sia interessato allo studio in maniera molto più approfondita. Per compiere quindi un percorso personale di conoscenza e anche di crescita. Oppure anche per abilitarsi ad una possibile professione futura.

I corsi professionali sono validi per il conseguimento del diploma di: Operatore Professionale Shiatsu ed abilitano all’esame con il C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu)

Sono strutturati in 3 livelli ognuno di durata annuale per complessive 750 ore.

Ogni livello comprende 200 ore teorico/pratiche più 50 ore di tirocinio pratico, nel periodo da Ottobre a Giugno, e si svolge nei:

  • week end
    12 fine settimana il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, con cadenza circa trisettimanale.

Corsi Propedeutico/Amatoriali

I Corsi Propedeutico/Amatoriali della durata di 60 ore. Sono rivolti a chiunque desideri avvicinarsi a questa tecnica per conoscenza, curiosità o per piacere personale. Oppure per poter verificare il proprio interesse e quindi decidere in seguito se continuare lo studio dello Shiatsu con i Corsi Professionali. Al termine si sarà comunque in grado di eseguire un trattamento completo, che potremo provare tra familiari ed amici. Questo donerà lo stesso un senso di rilassamento e di benessere psicofisico. Anche se non siamo ancora operatori shiatsu veri e propri.

Foto dell'autore

Claudia Beretta

Fondatrice e Direttrice Didattica Shiatsu ShinTai School. Responsabile della sede di Padova

Seguici anche sui nostri social

Lascia un commento