Shiatsu livello 2 ha come obiettivo principale quello di imparare a muoversi attorno al corpo del ricevente.
E a farlo in maniera più specifica, dettagliata ed appropriata.
Impariamo inoltre ad usare tecniche molto più particolareggiate e sofisticate, mirate principalmente sulle zone di collo, spalle ed Hara (addome).
Nello Shiatsu livello 2 cominciamo a introdurre il lavoro sul ricevente sdraiato in posizione laterale e studiamo soprattutto il sistema dei Meridiani Zen Shiatsu di Masunaga.
Altri obiettivi principali dello Shiatsu livello 2 sono inoltre quelli di sviluppare la capacità e la abilità di percepire e di seguire il Ki nel suo percorso, di trattare il corpo in maniera molto più mirata e specifica e di usare la “propriocezione” per capire meglio lo stato del ricevente e la sua condizione.
L’introduzione e lo studio del sistema dei Meridiani Zen Shiatsu di Masunaga ci permette di capire maggiormente e più in dettaglio il corpo e di “sostenere”, nel vero senso della parola, il percorso verso la consapevolezza e il cambiamento nostri e del ricevente.
Alla fine dello Shiatsu livello 2 saremo in grado di lavorare e trattare in diversi modi i Meridiani Zen Shiatsu. E anche di capire e alleviare alcune delle problematiche dei nostri riceventi attraverso una visione che sarà diventata molto più ampia. Infatti la nostra visione riguarderà sia la loro parte fisica che quella energetica e nutrizionale.
Programma di studi
- Trattamento in posizione laterale ed in posizione seduta
- Valutazione di Hara secondo il metodo Masunaga
- Introduzione e studio del sistema dei Meridiani di Masunaga su tutto il corpo
- Shiatsu con i piedi
- Chi-Kung, stiramenti ed esercizi di riequilibrio e tonificazione energetica
- Principi di scarica e di riequilibrio
- Trattamento della testa, del collo e delle spalle
- La cucina e le 5 Trasformazioni
Shiatsu – livello 1
Shiatsu livello 1 ha come obiettivo quello di farci apprendere le tecniche base dello Shiatsu. E l’abilità fondamentale di essere presenti, centrati e concentrati.
Shiatsu – livello 3
Shiatsu livello 3 ha come obiettivo dello Shiatsu livello 3 è quello di approfondire lo studio del sistema dei Meridiani Zen Shiatsu di Masunaga.
Shiatsu – livello 4
Nei seminari verranno prese in esame nuove e importanti tecniche. Ma anche tecniche apprese nel triennio, riviste sotto altri aspetti teorici e filosofici.