Il Pilates ci aiuta a ritrovare la nostra “Powerhouse”, intesa non solo come baricentro ma come equilibrio di corpo e mente. In tutte le discipline orientali il nostro centro si trova nella pancia. Proprio da qui partono tutti i principi di questa disciplina
Archivi Blog
Presentazione della Scuola di Shiatsu e dei Corsi
La serata di presentazione è aperta a tutti, assolutamente libera e senza impegno. E’ l’occasione giusta per capire e per conoscerci. Capire che lo Shiatsu è veramente così affascinante come lo descriviamo. E conoscere gli Insegnanti e gli assistenti della Shiatsu ShinTai School. E soprattutto per scoprire se vogliamo continuare con gli studi.
Attivazione del corpo di luce
L’Attivazione del Corpo di Luce: un sistema unico di esercizi meditativi, per imparare come espandere e regolare il sistema energetico Alcune persone si sono chieste quale sia la relazione tra l’Attivazione del Corpo di Luce e il lavoro sul fisico (come lo Shiatsu e lo ShinTai). Consideriamo questo materiale sia come pietra angolare da praticare […]
HARA – Il nostro centro vitale
E’ uno dei concetti base dell’oriente, fondamentale anche nello Shiatsu, quindi cerchiamo di capirne un po’ di più.
“Hara” è una parola, anzi meglio un ideogramma, piuttosto comune nella lingua giapponese, ma il più delle volte viene utilizzata come radice, come prefisso o suffisso di altri ideogrammi composti. Il motivo di ciò sta nel fatto che questa radice racchiude in se il concetto della “qualità della vita”.
L’intuito nello Shiatsu: la mia percezione
Quando ho cominciato a studiare Shiatsu tutto era molto semplice. Avevo poche tecniche a disposizione e il tempo mi bastava per usarle tutte. Con il proseguire degli studi mi sono però trovato nella condizione di dover fare delle scelte. Le tecniche che imparavo erano tante e ovviamente non potevo sottoporre il mio ricevente a tre ore di trattamento.
Connessioni tra Shiatsu e Tatto Interno
Non è semplice descrivere cos’è il Tatto Interno in quanto basato su un sistema assolutamente soggettivo quale la “percezione”. In questa tecnica il principio di autoguarigione imprime, attraverso la fascia, un movimento rigeneratore al corpo.