
Il Seminario CranioMeningoSacrale, è parte dei Seminari di studio dello ShinTai.
Il seminario di ShinTai CranioMeningoSacrale si è tenuto nei giorni 19 – 20 – 21 maggio 2017, presso la sede della Shiatsu ShinTai School a Padova con Claudia Beretta come insegnante.
Ringrazio tutti i partecipanti e gli assistenti, e mi auguro che tutto il materiale trattato vi sia di guida ed ispirazione.
Sono molto contenta di avere avuto la possibilità di condividere con voi le mie esperienze.
Un grazie di cuore a tutti!!!
Claudia

ShinTai livello 3 tratta moltissime tecniche che influenzano direttamente e fortemente l’intero sistema “Corpo-Mente”.
Le tecniche dello ShinTai livello 3 hanno lo scopo di sbloccare e liberare l’energia. Questa energia, se circola liberamente nel corpo, è proprio quello che serve per poter affrontare gli eventi giornalieri della vita. Infatti essa prima ci permette innanzitutto di creare, produrre, adattarci e rispondere. Precisamente, in termini umani, è la forza che ci dà la motivazione, l’ispirazione e l’entusiasmo. Inoltre, se scorre liberamente, ci fornisce la forza fisica, la stabilità emotiva e l’agilità mentale. Per tutte queste ragioni è fondamentale permettere che questa energia sia appunto libera di fluire.
Questa energia, infatti, può rimanere intrappolata e di conseguenza non disponibile. Questo succede a causa di modelli di stress non risolti. Inoltre può anche essere condizionata e danneggiata dalle emozioni e dalla mente. Ma soprattutto può diventare dannosa per il benessere generale della persona.
Le tecniche dello ShinTai livello 3 hanno appunto lo scopo di sbloccare e liberare l’energia. Quindi è fondamentale integrare queste tecniche di ShinTai livello 3 in qualsiasi pratica di lavoro sul corpo. E quindi anche nei trattamenti Shiatsu. Infatti l’operatore renderà più facile e fluido il cammino energetico del ricevente. E lo porterà verso un ulteriore miglioramento del livello energetico di tutto il corpo e della mente. Inoltre lo ShinTai 3 agisce profondamente sul sistema nervoso, e rinforza il sistema ormonale e quello immunitario.
Sostanzialmente queste tecniche portano ad un notevole sviluppo di tutti gli aspetti della vita. E quindi come risultato si avranno progressi fisici, mentali, emotivi e spirituali.
Teoria dello ShinTai livello 3
- La struttura e la funzione della fascia. E il suo ruolo nella circolazione energetica
- Sistemi energetici multipli della sfera “corpo-mente”
- Ruolo del sistema craniale nella condizione energetica del corpo
- Priorità e sequenza del trattamento
- Le molteplici correlazioni tra sfera vitale e “corpo-mente”
Strumenti di valutazione dello ShinTai livello 3
- Uso del “test dei riflessi” per determinare le disfunzioni fasciali e craniali
- Accertamento del ritmo craniale
Tecniche dello ShinTai livello 3
- Trattamento di tutto l’intero sistema fasciale del corpo
- Riequilibrio craniale
- Srotolamento dell’Atlante e dell’Epistrofeo (1° e 2° vertebra cervicale)
- Riequilibrio posturale tramite il rilascio fasciale

Lascia un commento